Vittoria degli esordienti 2005 …

MB CESANO SEVESO A - RONDINELLA 12 - 46

Parziali (4-8 ) (6-20) (9-33) (12-46)

L’inconveniente di aver avuto indicazioni errate per raggiungere il luogo dove si sarebbe disputata la partita, non ha inclinato l’umore della squadra, i ragazzi sono scesi in campo sereni e tranquilli. Bene l'inizio, con difesa concentrata, atteggiamento positivo buona determinazione che motiva positivamente la squadra. Chiudiamo il primo parziale 4 a 8.

Il secondo parziale anche meglio, la difesa chiude sempre molto bene ogni iniziativa degli avversari. In attacco siamo molto attenti, anche se in alcuni casi vediamo ancora tante giocate in solitaria. Allunghiamo il punteggio 6 a 20.

Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi replicano il buon secondo quarto sia a livello difensivo che offensivo; colpisce sempre la poca precisione a canestro durante i tiri liberi, troppo pochi quelli che vanno a segno. Il terzo parziale si chiude 9 a 33.

L'ultima frazione di gioco è tutto a nostro vantaggio. Gli avversari cercano di non perdere la concentrazione, ma i nostri atleti sono indubbiamente più stimolati da un punteggio a loro favore. Difendono e attaccano con grande determinazione, aggredendo il canestro anche se in alcuni casi con poca precisione, cercando di finalizzare sempre a proprio vantaggio ogni azione.

Per concludere direi che abbiamo assistito ad una prestazione positiva, in particolare in fase difensiva, in attacco dobbiamo cercare di giocare più insieme, passarci meglio la palla, farla girare. Tutti concetti noti e che vengono provati durante gli allenamenti; bisogna sforzarsi di ricordarli in partita.

Prossimo impegno: domenica 25/02/2017 ore 18.30 incontreremo in casa DESIO A.