Aquilotti A 2006-2007

Ussa Nova - Rondinella : 8-16
Punteggio Complessivo : 18 - 56

Domenica 15 gennaio 2017 quarto appuntamento della stagione per gli Aquilotti A 2006-2007. Reduci da tre successi consecutivi oggi l'impegno è in trasferta e precisamente a Nova Milanese. In panchina c'è,assente coach Roberto per impegno concomitante,Gianluca pronto e per nulla intimorito.
Nella prima frazione le due squadre si studiano, prediligendo la fase offensiva alla difensiva e verso la fine tempo i nostri allungano e non vengono più ripresi.
Il secondo parziale è giocato a ritmi lenti, le squadre continuano a non difendere e sbagliano tutte le conclusioni in attacco.Dopo 6 minuti un tabellone assonnato, come i giocatori in campo, rimane bloccato sullo 0-0.
Nella terza frazione i giocatori in campo sono più dinamici, l'Ussa si porta in vantaggio ma i nostri non ci stanno ed effettuano un controsorpasso nel finale chiudendo 6-8.
Siamo a metà gara: due tempi vinti e uno pareggiato, anche se le Rondini oggi non si stanno esprimendo al meglio.
Alla ripresa della gara Gianluca ripropone lo stesso quartetto del primo. Ora la musica è un'altra.I nostri si cercano, difendono con grinta e il 13 a 2 è perentorio e meritato. Il match è ormai conquistato.
La quinta frazione è combattuta, gli avversari si portano sul 4 a 2 ma negli ultimi secondi agguantiamo il pareggio.
Arriviamo all'ultimo tempo. Le Rondini giocano come sanno contro una squadra che ormai ha gettato la spugna.Azione su azione macinano canestri, belle giocate, tante palle recuperate e chiudendo con un canestro da quasi metà campo alla sirena che strappa l’applauso del palazzetto e fissa il punteggio su un eloquente 0-20.
In campo tutta la squadra è contenta e si stringe in un abbraccio collettivo!
Bravi Aquilotti!! Avete cominciato bene il 2017 ottenendo la quarta vittoria in campionato su altrettante partite giocate.
Prossimo appuntamento domenica 22 gennaio alle 11.30 nel match casalingo contro il CAP Lissone.
Un, due, tre, Rondinella sei te!